Pagine

venerdì 2 aprile 2010

Due idee veloci











Bunny box per ovetti...





Non è proprio un “lavoretto” di cucito quello che propongo ma , visto il periodo, ritengo che sia molto utile per ricambiare, magari, qualche regalo inatteso! L’ho copiato dalla mia fonte inesauribile di idee: il sito http://www.marthastewart.com/ dove si può scaricare lo schema in formato pdf digitando nella barra delle ricerche “Easter bunny box”.








Ho utilizzato lo schema ingrandito del 150% in modo che il lato della base fosse di 9,5 cm perché deve contenere qualche ovetto di cioccolata ma si può ingrandire o rimpicciolire in base alle esigenze!
Dopo questo passaggio ho riportato il disegno sul cartoncino ondulato arancione (ma va benissimo qualsiasi cartoncino purché sia rigido per una migliore resa)







e ho ritagliato la sagoma facendo attenzione alle orecchie del coniglio…ho piegato i lati chiudendo la scatolina come i contenitori per torte della pasticceria e l’ho riempita di ovetti.


















Un biglietto carino legato al collo del coniglio con un nastrino ed e la scatolina è pronta per la figlia della mia vicina!











ELENA



Colomba addobbata...


Trovo che un’altra idea carina per i regali “so e vì” (dal dialetto decimino “su e via” ovvero "veloce veloce") sia impacchettare le classiche colombe in modo originale. Io l’ho fatto per i miei padroni di casa!



Carta crespa per l’involucro, fiori di tessuto, nastri, api,
puntatrice e colla a caldo…





Particolare fiori e nastri




Non ho le foto dei passaggi ma non mi sembra particolarmente complicato e poi…spazio alla fantasia!










Particolare delle api


ELENA

Nessun commento: