Pagine

mercoledì 28 luglio 2010

costumi di carnevale per i carri

Lo so...siamo ben lontani dall'ultimo carnevale e anche dal prossimo, ma navigando un po', ho trovato delle foto di costumi che ho realizzato per alcuni carri del carnevale (mitico) Decima e di Cento (per noi di Decima un po' meno mitico)...purtroppo me ne mancano all'appello ancora tantissimi...non so perchè ma pensavo che fotografare i miei lavori non fosse importante...CHE MENTE!!!

Questi sono gli angeli e i diavoli con Dante per il carro dei "ciocapiat"( anno 2002) il secondo anno della loro partecipazione al carnevale. L'anno successivo si sono uniti ai "Ribelli".
ed ecco qui il carro dei Ribelli del 2003 con i costumi: erano una rivisitazione dei vestiti di Tony Manero per i ragazzi e delle Pink lady per le ragazze.


Nello stesso anno ho realizzato i costumi per la società "I Mazalora" di Cento.
Rappresentavano il ghiaccio.



Questi costumi sono stati riutilizzati (con mia immensa gioia!!) nel 2006 dalla società Strumnè


Ma torniamo al 2004: per i Ribelli fiori e farfalle

e per gli Strumnè un costume davvero carino: durante lo spillo i ragazzi abbassavano una pettorina nascosta per mostrare una margherita...un fiore ma rivisitato!


carnevale 2005: per i Ribelli "scimmie"





anno 2006: per i Ribelli...non so definirlo volevano soltanto qualcosa di colorato...


purtroppo, dopo questi, non ho più avuto molto tempo per fare costumi per i carri...magari in futuro...

Nessun commento: