Pagine

sabato 19 giugno 2010

Quadro porta biglietti




Il prossimo lavoro è uno dei miei preferiti … è un quadro porta biglietti.

Massimiliano ed io siamo appassionati di musica e concerti e sia io che lui, anche prima di conoscerci, ne abbiamo visti parecchi. Mi dispiaceva tantissimo tenere i biglietti in una busta chiusi in un cassetto ma un giorno … ecco l’idea!

Ho preso una cornice “ikea” cm 50x70 (ho scelto questa perché ha la base per la foto in cartone) ho eliminato il plexiglass e ho incollato sulla base un tessuto trapuntato sottile (tipo piumino per il letto), dopo di ché, iniziando da un angolo, ho steso i nastrini (h cm 0,6) avendo cura di fissarli molto bene ai bordi del cartone.

Poi, utilizzando un ago grosso ho cucito su ogni incrocio una perlina colorata: questa è un’operazione delicata perché se si tira troppo il filo si rischia di rompere il cartone.

Ed infine ho rimesso la cornice ed inserito i biglietti!

Ne ho fatto uno anche per Lorenzo: in questo caso non ho utilizzato un tessuto già trapuntato quindi ho incollato prima un foglio di ovatta sottile (si compra in qualsiasi negozio di tessuti) e poi il tessuto che ho scelto. I nastri sono h cm 1 e al posto delle perline ho cucito dei piccoli bottoni!

Nessun commento: